+39 345 744 77 17 segreteria@sofi-osteopatia.it

La formazione

La nostra offerta formativa

Percorso per lauree sanitarie T2

Il corso di formazione osteopatica per laureati in discipline sanitarie (T2), mira a far crescere figure di osteopati professionisti tra i laureati in farmacia, chirurgia, odontoiatria, veterinaria e psicologia.

Percorso per lauree non sanitarie T1 con esoneri

Il corso di formazione osteopatica T1Full Time con Esoneri mira a formare figure di Osteopati Professionisti tra i laureati in scienze motorie ed eventuali altri titoli, che potranno essere soggetti ad integrazioni formative

Corso Biennale di Osteopatia pediatrica formazione avanzata

Il Diploma in Osteopatia Pediatrica, proposto dalla Scuola di Osteopatia SOFI di Tirrenia, intende fornire gli strumenti operativi (teorici e pratici) per trattare, con efficacia e sicurezza, i neonati, i bambini e gli adolescenti.

Corsi post graduate

Corsi di livello avanzato che permetteranno agli allievi di approfondire e completare le informazioni ricevute nei precedenti livelli di conoscenza della materia e delle tecniche di manipolazione.

Corso Integrativo per Diploma D.O

Il Corso Integrativo è organizzato in 4 stage, di 5 giorni ciascuno (sempre dal venerdì al martedì compresi), distribuiti nell’anno didattico.

I nostri traguardi

All’interno del nostro pluriennale percorso, la scuola di osteopatia SOFi ha raggiunto importanti traguardi e certificazioni che attestano la qualità del nostro teame del nostro modo di lavorare

Qualità ISO 21001:2018

Qualità UNI ISO 29990:2011

EN 16686:2015

UNI-EN-ISO 9001:2008

Italia e Francia per la vostra crescita professionale

La nostra esperienza sta crescendo portando avanti la passione del suo fondatore, Albert Benichou, il creatore della prima scuola di osteopatia in Francia. Nel corso del tempo questo grande osteopata riuscì a personalizzare le tecniche funzionali di base per donare al trattamento osteopatico una pratica dolce e al tempo stesso efficace.

 

Oggi il suo lavoro viene ampliato e diffuso da alcuni noti allievi della scuola MTM tra i quali Patrick Fried, Marc Eeckhoudt, Martine Erades. Da alcuni anni il loro lavoro e’ stato affiancato da insegnanti italiani selezionati dalla MTM Francia per continuare a educare alla sensibilità le mani dei nostri allievi.

 

Attraverso la SOFI stiamo lavorando per far confluire in un unico polo didattico italiano il concetto osteopatico classico con l’esperienza e la tecnica manuale della scuola francese.

Hai delle domande?

Compila il form, risponderemo ai tuoi quesiti sui nostri corsi e sul nostro modo di lavorare

Info

Scuola di Osteopatia Franco Italiana

c/o Grand Hotel Golf via dell'Edera, 29
56128 Tirrenia Pisa

Aperta dal lun. al ven. 10.00 /19.00