+39 345 744 77 17 segreteria@sofi-osteopatia.it

Team SOFI

team sofi

SOFI – Scuola di Osteopatia Franco Italiana

L’Osteopatia è una scienza, un’arte e una filosofia che si occupa della salute, sostenuta da conoscenze scientifiche in evoluzione.

La sua scienza comprende profonde conoscenze anatomo-fisiologiche del corpo umano e si fonda sull’analisi del movimento (dei singoli segmenti e apparati, sino ad un’analisi posturale globale) e sulla possibile alterazione dello stesso (disfunzione osteopatica).

La sua arte consiste nell’applicazione dei suoi principi attraverso la sensibilità manuale. Attraverso specifiche tecniche manuali il terapeuta tende al superamento della disfunzione e al recupero di un’armonia funzionale.

La sua filosofia comprende il concetto di unità della struttura dell’organismo vivente e delle sue funzioni, quindi dell’integrazione tra corpo, mente e spirito, l’interrelazione fra la struttura e la funzione, e la capacità del corpo di guarirsi da solo quando meccanicamente in salute.

ll trattamento osteopatico consiste nell’utilizzo di modalità terapeutiche che mirano ad armonizzare i rapporti di mobilità tra le varie strutture anatomiche.

La scuola e i nostri documenti

Lo statuto

Codice Etico

Modulo adesione